Licantropia evolution è un film del 2000 diretto da John Fawcett con Emily Perkins e Katharine Isabelle. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Ginger e Brigitte sono due sorelle di 16 e 15 anni, che vivono morbosamente legate lìuna all'altra ed emarginate dai compagni di scuola, a causa degli interessi particolari che coltivano, come l'interesse per la morte in tutte le sue forme. Una sera Ginger, alla comparsa delle prime mestruazioni, viene aggredita da un lupo mannaro e colpita dalla maledizione. L'evento dà il via a una lenta e inesorabile trasformazione non solo del corpo, che si fa sempre più "animale", ma anche della psicologia della ragazza, sempre più disinvolta e disinibita che di giorno va a caccia di maschi e di notte va in giro ad uccidere i cani per procurarsi il cibo. Inizia una lotta contro il tempo della sorella Brigitte per evitare che la trasformazione di Ginger si completi prima della prossima luna piena.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brampton, Ontario, Canada Markham, Ontario, Canada Mississauga, Ontario, Canada Toronto, Ontario, Canada
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Licantropia evolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Licantropia evolution e le nomination:
Licantropia evolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10