Libertà poco vigilata è un film del 1981 diretto da Oz Scott e Michael Schultz con Richard Pryor e Cicely Tyson. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Dopo essere stato scarcercato sulla parola, Joe Braxton viene ingaggiato dall'insegnate Vivian Perry per accompagnare da Washington a Philadelphia un gruppo di ragazzi con disturbi mentali, dopo la chiusura del loro istituto per mancanza di fondi. L'uomo non è affatto entusiasta del suo compito, ma la sua vita è destinata a cambiare proprio grazie a quell'incarico.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Libertà poco vigilata è: 22 Maggio 1981 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1979 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Libertà poco vigilata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Libertà poco vigilata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10