Let the Bullets Fly è un film del 2010 diretto da Jiang Wen con Chow Yun-Fat e Carina Lau. Durata: 100 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Western orientale ambientato dopo la fondazione della repubblica Popolare Cinese nel 1949 che vede protagonista il visionario leader di un triade.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Let the Bullets Fly è: 16 Dicembre 2010 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina.
Locarno 2011 - Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film Locarno (2011).
Attualmente Let the Bullets Fly ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Let the Bullets Fly è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Preferite le spy story intricate e piene di colpi di scena o le avventure dell'Uomo Ragno? Amate le piccole storie d'amore quotidiane o le grandi passioni da romanzo? C'è solo l'imbarazzo della scelta coi nuovi trailer in arrivo sul web.
Lo spettacolare wuxia Let the Bullets Fly ci prepara a una cupa serata in Piazza Grande con un'accoppiata di thriller d'eccezione, l'adrenalinico Headhunters e l'apocalittico Hell, prodotto da Roland Emmerich.
Tra gli ospiti attese le superstar Harrison Ford, Daniel Craig e Olivia Wilde, il veterano Bruno Ganz, Claudia Cardinale, Leslie Caron, Kabir Bedi e Nicolas Winding Refn che presenterà il capolavoro Drive.
Carnet di uscite interessanti, per il weekend che precede il Natale: in Giappone debutta Norwegian Wood, mentre negli USA tocca al dramma di John Cameron Mitchell, Tron Legacy e l'ultimo film dello scomparso George Hickenlooper. In Spagna invece è il weekend di debutto di 'Balada triste de trompeta'.
La star di Hong Kong è entrata a far parte del cast dello spettacolare western orientale Let the Bullets Fly.