Les tribulations d'une caissière è un film del 2011 diretto da Pierre Rambaldi con Déborah François e Elsa Zylberstein. Durata: 102 min. Paese di produzione: Francia.
La vita non è tutta rose e fiori per Solweig, cassiera in un supermercato, ma lei ha sempre un sorriso da offrire anche ai clienti più odiosi. Magari è merito del blog che cura segretamente in cui descrive con ironia tutte le disavventure quotidiane. Una sera in mezzo alla neve il suo cammino incrocia quello di Charles. I due si innamorano, ma scoprono presto di appartenere a due mondi troppo diversi. Ma se un semplice blog può cambiare la vita di migliaia di cassiere, non è forse permesso credere alle favole?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les tribulations d'une caissière è: 14 Dicembre 2011 (Francia).
Attualmente Les tribulations d'une caissière ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Les tribulations d'une caissière è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Nelle sale americane debutta anche Alvin Superstar, mentre in Francia tocca a 17 ragazze e alla commedia Les tribulations d'une caissière.
Fantascienza, drammi sessuali e drammi bellici. Non manca proprio niente in questa nuova mandata di trailer che hanno allietato la nostra settimana cinematografica.