Les hommes libres è un film del 2011 diretto da Ismaël Ferroukhi con Tahar Rahim e Michael Lonsdale. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia.
A Parigi, durante la Seconda Guerra Mondiale, un immigrato algerino viene convinto a unirsi alla resistenza dalla sua inaspettata amicizia con un uomo ebreo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les hommes libres è: 28 Settembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Marocco. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Attualmente Les hommes libres ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Les hommes libres è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Gangster, depressione e proibizionismo nel trailer della pellicola di John Hillcoat che avrà la sua anteprima a Cannes. E se non basta ecco le famiglia disfunzionali di Peace, Love, & Misunderstanding e Hope Springs.