Les Grandes Ondes (à l'ouest) è un film del 2013 diretto da Lionel Baier con Michel Vuillermoz e Valérie Donzelli. Durata: 85 min. Paese di produzione: Svizzera, Francia, Portogallo.
Aprile, 1974. Due giornalisti svizzeri, Julie Dujonc-Renens e Joseph-Marie Cauvin, vengono inviati in Portogallo per indagare sugli aiuti della Confederazione Elvetica ai paesi poveri. Mentre si trovano sul bus guidato dal vecchio Bob tra i due si accende la scintilla, mentre il piano di aiuti svizzero si rivela una calamità, e nel loro paese di destinazione divampa la Rivoluzione dei Garofani.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les Grandes Ondes (à l'ouest) è: 12 Febbraio 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Portogallo. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tour Eiffel, …
Attualmente Les Grandes Ondes (à l'ouest) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Les Grandes Ondes (à l'ouest) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Giornata tutta al femminile che prevede l'arrivo dell'americana Brie Larson, di Jasmine Trinca, Virginie Ledoyen e della splendida Jacqueline Bisset.