Legittima offesa è un film del 2008 diretto da Susan Montford con Kim Basinger e Lukas Haas. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: USA.
Una casalinga che vive in periferia decide di recarsi in un centro commerciale per fare acquisti, ma resta intrappolata in un bosco isolato insieme a quattro malintenzionati. La donna dovrà quindi lottare per la propria sopravvivenza, e potrà contare solo su una cassetta che contiene attrezzi per il fai da te.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Glenlyon Parkway, Burnaby, British Columbia, Canada Lougheed Town Centre, Vancouver, British Columbia, Canada Princes Park, North Vancouver, British Columbia, Canada …
Attualmente Legittima offesa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Legittima offesa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Legittima offesa
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti.
L'attrice sarà la protagonista di 'While She Was Out', della regista scozzese Susan Montford.