Le stagioni di Louise è un film del 2016 diretto da Jean-François Laguionie con Dominique Frot e Antony Hickling. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Canada.
Alla fine dell'estate, Louise perde l'ultimo treno della stagione che passa per la piccola località balneare di Biligen. Il tempo è destinato a peggiorare rapidamente e le grandi maree si apprestano a interrompere ogni tipo di comunicazione. La città è già deserta e Louise si troverà coinvolta in un'avventura in cui dovrà affrontare solitudine e intemperie climatiche.
Una signora anziana di nome Louise va in vacanza al mare e perde l'ultimo treno per tornare a casa al termine della stagione festiva. Anziché cedere alla disperazione, lei decide di rimanere in quella località balneare, da sola (o quasi), e aspettare che ricominci il …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Le stagioni di Louise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le stagioni di Louise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
L'attrice presenterà il suo Un giorno devi andare. Oltre al capolavoro di Kubrick previsto anche Ready Player One di Steven Spielberg.
Tra i candidati a miglior film d'animazione anche il fortunato Loving Vincent, sull'opera di Van Gogh.
Jean-François Laguionie firma un ritratto elegante e divertente della vecchiaia in salsa balneare. Presentato alla Festa di Roma nella sezione Alice nella Città.
Antonio Monda e Piera Detassis ci presentano il programma della Festa del Cinema di Roma 2016, tra film che hanno già fatto discutere oltreoceano e novità. Poco glamour, ma tanti ospiti, da Meryl Streep a Tom Hanks.