Le stagioni di Louise è un film del 2016 diretto da Jean-François Laguionie con Dominique Frot e Antony Hickling. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Canada.
Alla fine dell'estate, Louise perde l'ultimo treno della stagione che passa per la piccola località balneare di Biligen. Il tempo è destinato a peggiorare rapidamente e le grandi maree si apprestano a interrompere ogni tipo di comunicazione. La città è già deserta e Louise si troverà coinvolta in un'avventura in cui dovrà affrontare solitudine e intemperie climatiche.
Una signora anziana di nome Louise va in vacanza al mare e perde l'ultimo treno per tornare a casa al termine della stagione festiva. Anziché cedere alla disperazione, lei decide di rimanere in quella località balneare, da sola (o quasi), e aspettare che ricominci il …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Le stagioni di Louise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le stagioni di Louise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Le stagioni di Louise
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice presenterà il suo Un giorno devi andare. Oltre al capolavoro di Kubrick previsto anche Ready Player One di Steven Spielberg.
Tra i candidati a miglior film d'animazione anche il fortunato Loving Vincent, sull'opera di Van Gogh.
Jean-François Laguionie firma un ritratto elegante e divertente della vecchiaia in salsa balneare. Presentato alla Festa di Roma nella sezione Alice nella Città.
Antonio Monda e Piera Detassis ci presentano il programma della Festa del Cinema di Roma 2016, tra film che hanno già fatto discutere oltreoceano e novità. Poco glamour, ma tanti ospiti, da Meryl Streep a Tom Hanks.