Le sei mogli di Enrico VIII è un film del 1933 diretto da Alexander Korda con Charles Laughton e Robert Donat. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Liberamente ispirato alla travagliatissima storia dei sei matrimoni del monarca più famoso della storia inglese, Henry Tudor. Il re manda a morte la sua seconda moglie, la seducente Anna Bolena per sposare l'amante Jane Seymour; alla morte di questa, i suoi dignitari gli organizzano delle nozze con una principessa tedesca, Anna di Cleves, che però cerca di sfuggire al matrimonio con il temuto Enrico.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le sei mogli di Enrico VIII è: 17 Agosto 1933 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: British and Dominions …
Attualmente Le sei mogli di Enrico VIII ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le sei mogli di Enrico VIII e le nomination:
Le sei mogli di Enrico VIII è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10