Le ricette della signora Toku è un film del 2015 diretto da Naomi Kawase con Kirin Kiki e Masatoshi Nagase. Durata: 113 min. Paese di produzione: Giappone, Francia, Germania.
Sentaro è proprietario di una piccola panetteria dove si servono dorayaki, piccoli dolci ripieni di una salsa di fagioli rossi detta "an". Tokue, una vecchia signora, si offre di aiutarlo a preparare i dolci ma Sentaro è inizialmente riluttante: solo in seguito scopre che la donna ha una mano magica nella preparazione dell'an. Grazie all'aiuto di Tokue, gli affari iniziano ad andare a gonfie vele e col tempo tra lei e Sentaro inizia anche una profonda amicizia.
Attualmente Le ricette della signora Toku ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le ricette della signora Toku è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Le ricette della signora Toku
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La rassegna porta a Firenze una selezione di 11 film direttamente dalla 68esima edizione del Festival di Cannes. Tra i titoli l'atteso The Lobster e il cinese mountains May Depart.
Dal 12 al 18 giugno una selezione dal festival francese e da altre manifestazioni.
Due film in cartellone a Cannes 2015 ci offrono lo spaccato di un Giappone che non cambia... O non deve cambiare.