Cena tra amici è un film del 2012 diretto da Alexandre de La Patellière e Mathieu Delaporte con Patrick Bruel e Valérie Benguigui. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Francia.
Il quarantenne Vincent sta per diventare padre per la prima volta. L'uomo si reca a cena dalla sorella Élisabeth e dal cognato Pierre dove ritrova l'amico d'infanzia Claude. Mentre aspetta l'arrivo di Anna, la sua giovane moglie sempre in ritardo, Vincent viene chiamato a rispondere ad alcune domande scherzose sull'imminente paternità, ma quando gli viene chiesto il nome del figlio viene preso dal panico.
Una cena 'quasi' perfetta La storia del cinema (come quella del teatro e della letteratura) è piena di cene: si tratta, del resto, dell'occasione conviviale per eccellenza attraverso la quale una serie di personaggi può interagire e rapportarsi, incontrandosi ma anche scontrandosi. Sinonimo di comunione …
Date di uscita e riprese - Cena tra amici è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Luglio 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 25 Aprile 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Una casa fuori dal tempo - Gli interni della casa in cui è ambientato il film Cena tra amici sono stati completamente e meticolosamente ricostruiti dalla scenografa Marie Cheminal, che ha dato loro l'aspetto di un'abitazione ottocentesca. La Cheminal, durante il lavoro, ha voluto che i …
Attualmente Cena tra amici ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cena tra amici e le nomination:
Cena tra amici è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Cena tra amici
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cena tra amici
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita di Un tirchio quasi perfetto, rivediamo alcune scene delle commedie francesi che negli ultimi anni hanno conquistato il pubblico.
Prime visioni e classici natalizi affolleranno i palinsesti televisivi con gustose prime visioni (Clooney, il film sulla creatrice di Mary Poppins e I sogni segreti di Walter Mitty su Sky Cinema 1) e gli immancabili del periodo, come Una poltrona per due e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
A completare il carnet delle nuove release di questa settimana, si aggiunge il ritorno in sala de Le iene di Tarantino.
Con l'arrivo del grande caldo ci pensa il cinema a rinfrescarci con trailer di avventure pericolose, sponaggio, tradimenti e inganni che faranno venire i brividi al pubblico.
Sagace e acuto, caratterizzato dall'incalzare incessante di dialoghi taglienti e dal ritmo frenetico delle battute, Cena tra amici tuttavia non riesce a scuotere del tutto lo spettatore, perché l'opera rimane confinata al livello di un raffinato gioco intellettuale. Il film risulta comunque un estroso divertissement per palati fini, vero e proprio toccasana contro il proliferare di commedie sempre più superficiali, vacue e volgarotte.