Le nevi del Kilimangiaro è un film del 1952 diretto da Henry King con Gregory Peck e Susan Hayward. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Il romanziere Harry Street, mentre si trova a caccia alle falde del Kilimangiaro, si ammala gravemente in seguito ad una infezione originata da una ferita alla gamba. Nel delirio della febbre egli rievoca la sua vita passata.
Date di uscita e riprese - Le nevi del Kilimangiaro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Marzo 1953. Le riprese del film si sono svolte in Egitto, Francia, Kenya e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, francese e spagnolo.
Attualmente Le nevi del Kilimangiaro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le nevi del Kilimangiaro e le nomination:
Le nevi del Kilimangiaro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Le nevi del Kilimangiaro
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.