Le marquis è un film del 2011 diretto da Dominique Farrugia con Franck Dubosc e Richard Berry. Durata: 88 min. Paese di produzione: Francia.
Thomas Gardesse, esperto di sistemi d'allarme, viene arrestato per un reato minore e condannato a sei mesi di prigione. Per guadagnarsi il rispetto dei prigionieri si fa passare per "Il marchese", un genio dei furti di cui nessuno conosce il viso. Quindici giorni prima della sua uscita, un uomo di nome Quentin Tasseau lo fa evadere per farlo partecipare a uno strano piano...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le marquis è: 09 Marzo 2011 (Francia).
Attualmente Le marquis ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le marquis è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Dal 1 al 4 novembre tante anteprime, tra cui l'atteso Confession of a Child of the Century, esordio attoriale della la controversa rockstar inglese Pete Doherty, e un omaggio a Claude Miller. Tra gli ospiti la regista di Camille redouble Noémie Lvovsky, l'attrice Sabine Azema e la bella Luisa Ranieri.
Pioggia di trailer del mondo dei cartoons. Da I Puffi a Kung Fu Panda 2, ecco cosa ci attende prossimamente al cinema.
Accanto alla volitiva Michelle Rodriguez di World Invasion, nelle sale americane arrivano anche Amanda Seyfried nei panni di Cappuccetto Rosso, la Jane Eyre di Mia Wasikowska e la biondissima Elektra Luxx. In Europa debuttano il divertente Almanya e la heist-comedy francese Le Marquis, che vede nel cast la nostra Luisa Ranieri.