Le due orfanelle è un film del 1921 diretto da D.W. Griffith con Lillian Gish e Dorothy Gish. Durata: 152 min. Paese di produzione: USA.
Due orfane cresciute insieme, arrivano a Parigi nel 1879 dalla provincia, poiché una delle due è cieca e spera di poter riacquistare la vista. Appena giunte, sole e indifese, subiscono tutta una sequela di soprusi e di violenze.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1921 - 01 Ottobre 1921 in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Firenze, Italia Mamaroneck, New York, USA Orient Point, Long …
Una parodia comica per Le due orfanelle - I due orfanelli, interpretato dal grande Totò e diretto da Mario Mattoli è una parodia comica del dramma muto Le due orfanelle, diretto da David Wark Griffith nel 1921.
Attualmente Le due orfanelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le due orfanelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Le due orfanelle
2010 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.