Le donne della mia vita è un film del 2016 diretto da Mike Mills con Annette Bening e Elle Fanning. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Sud della California, anni '70. Dorothea Fields sta provando a fare del suo meglio per crescere suo figlio Jamie, un teenager punk, e, per farlo, cerca le risposte nell'esperienza di altre donne importanti nella sua vita. Abbie è una giovane fotografa sofisticata che viene costretta a ritornare nella città in cui è cresciuta e si ritrova a vivere insieme a Dorothea e a suo figlio. Julie è una sedicenne intelligente e segretamente provocatoria, amica di Jamie, che mette alla prova la comprensione dell'amore di Dorothea imparando delle lezioni importanti.
Attualmente Le donne della mia vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le donne della mia vita e le nomination:
Le donne della mia vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Le donne della mia vita
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Artefice del fenomeno Barbie, dai primi passi nel cinema mumblecore al sodalizio con Noah Baumbach, Greta Gerwig ha raccontato sogni e inquietudini della generazione dei Millennial.
Greta Gerwig, l'acclamata regista di Lady Bird e Piccole donne, è anche uno dei volti-simbolo del cinema indie americano: ripercorriamo le sue migliori prove d'attrice.
Dai primi ruoli da dark lady alle sue recenti e acclamate interpretazioni nel cinema indipendente, passando per il fenomeno American Beauty: in occasione del sessantesimo compleanno di Annette Bening ripercorriamo la strepitosa carriera dell'attrice con una classifica delle sue migliori prove sullo schermo.
Drammi e commedie, cinema italiano e internazionale, blockbuster e piccole perle indie, supereroine e villain. Diamo uno sguardo ai titoli che la nuova stagione cinematografica ci riserva.
Dal dramma 3 Generations, presentato al Festival di Roma nella sezione Alice nella città, a due pellicole applauditissime al New York Film Festival, 20th Century Women e Certain Women, il cinema americano sta riportando sulla cresta dell'onda i film al femminile: un'occasione per riflettere su ruoli e immagine delle diverse generazioni di attrici di Hollywood.