Le avventure di un giovane è un film del 1962 diretto da Martin Ritt con Richard Beymer e Diane Baker. Durata: 139 min. Paese di produzione: USA.
Un ragazzo americano passa la giovinezza nel Michigan, assistendo ai dissapori tra un padre debole e una madre bigotta. Stanco di quella vita, si trasferisce a New York dove ha il sogno di diventare giornalista, ma in attesa della grande occasione si adatta ai mestieri più umili. Poi, allo scoppio della Prima Guerra Mondiale è costretto ad andare a combattere in Italia, dove viene ferito e ricoverato in un ospedale. Qui conosce e si innamora di Rosanna...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Verona, Italia 20th Century Fox Studios - 10201 Pico Blvd., Century City, Los Angeles, California, USA Backlot, 20th …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le avventure di un giovane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le avventure di un giovane e le nomination:
Le avventure di un giovane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10