Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore è un film del 2015 diretto da Robin Pront con Veerle Baetens e Kevin Janssens. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Satine Film. Paese di produzione: Belgio.
Dopo una rapina finita male Dave, uno dei due ladri, riesce a fuggire senza guardarsi indietro, ma suo fratello Kenneth viene invece catturato. Dopo aver scontato una pena di quattro anni, Kenneth ritrova Dave e l’ex fidanzata Sylvie, che vuole riconquistare a ogni costo. L'uomo, però, scopre che nel frattempo molte cose sono cambiate.
La cupezza di D'Ardennen ci avvolge fin dalle prime sequenze. Il film è ambientato nelle Fiandre, paradiso turistico patria della birra, dei merletti e del cioccolato. L'esordiente Robin Pront ci mostra, però, un lato assai diverso della regione raccontando la storia di due fratelli che …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Dopo una lunga preparazione , D'Ardennen ci regala un climax violentissimo che trova collocazione naturale nei boschi delle Ardenne.
Il Courmayeur Noir Film Festival festeggerà, all'8 al 13 dicembre, i suoi primi 25 anni tra televisione musica e letteratura in ricordo dei grandi del passato e nel nome di quelli del presente.