Lauras Stern und die Traummonster è un film del 2011 diretto da Thilo Rothkirch e Ute von Münchow-Pohl con Oliver Kalkofe e Ralf Schmitz. Durata: 65 min. Paese di produzione: Germania.
Tommy, il fratellino di Laura, sogna ancora e orribili mostri. Solo il suo amato cane che lo protegge lo aiuta a non aver più paura dei raccapriccianti mostri della sua fantasia, ma un giorno scompare. Laura decide così di chiedere aiuto alla sua stella che conduce i due fratelli nel mondo del sogno.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lauras Stern und die Traummonster è: 13 Ottobre 2011 (Germania).
I seguiti de La stella di Laura - Del cartoon La stella di Laura (2004) sono stati realizzati tre seguiti: il televisivo Lauras Weihnachtsstern, del 2006, quindi Lauras Stern und der geheimnisvolle Drache Nian e Lauras Stern und die Traummonster, usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011.
Negli USA debutta anche Texas Killing Fields, mentre in Europa tocca al francese The Artist e al nuovo film di Jaume Balaguerò.