Last Straw è un film del 2023 diretto da Alan Scott Neal con Jessica Belkin e Taylor Kowalski. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
L'horror prende il via in una remota provincia rurale degli Stati Uniti, nel Fat Bottom Diner. Il focus ruota intorno a Nancy Osborn, una giovane cameriera sui vent'anni che detesta la sua vita: il college statale che frequenta non è all'altezza delle sue aspettative, lavora nella tavola calda del padre e provata da un lutto recente.
Tutto sembra andare sempre peggio e quando suo padre le assegna il turno di notte al diner all'ultimo minuto, Nancy è ancora più frustrata, cosa che la porta a licenziare il cuoco Jake, con il quale ha un pessimo rapporto. Nancy si prepara così a una lunga notte in un locale deserto. Tuttavia improvvisamente la tavola calda è presa di mira da un gruppo di aggressori mascherati. Nancy chiama immediatamente la polizia ma si ritrova ben presto a vivere una disperata e brutale lotta per la sopravvivenza.
I criminali mascherati sono collegati a una recente stringa di omicidi accaduti in zona. L'agente della polizia inviato a controllare l'emergenza viene assassinato; man mano che la notte procede, Nancy sprofonda sempre di più in un incubo a occhi aperti e ben presto si scopre che gli assalitori non sono criminali di passaggio, ma che hanno preso di mira Nancy per motivazioni personali.
Nancy Osborn, giovane manager del Fat Bottom Bistro - il diner di proprietà del padre, sperduto in un remoto angolo d'America - all'inizio del film scopre di essere rimasta incinta, lei stessa non sa da chi. Ma non è la sola sorpresa con cui si …
Attualmente Last Straw ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Last Straw è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10