Last Life in the Universe è un film del 2003 diretto da Pen-Ek Ratanaruang con Tadanobu Asano e Sinitta Boonyasak. Durata: 112 min. Paese di produzione: Thailandia.
Kenji, è un giovane giapponese appassionato di libri e maniaco dell'ordine che vive a Bangkok, Tailandia; tra tendenze suicide neanche troppo sopite e le visite dello squinternato fratello, si ritrova inseguito da temibili yakuza. Noi è una ragazzina decisa, scombinata e fumatrice che convive con l'affascinante sorella. I destini di Kenji e Noi si intrecciano nella morte: accomunati dalla solitudine e dal senso di vuoto, si perdono tra amore e disperazione.
Date di uscita e riprese - Last Life in the Universe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Novembre 2003. Le riprese del film si sono svolte in Giappone e Thailandia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Last Life in the Universe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Last Life in the Universe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10