L'apparizione è un film del 2018 diretto da Xavier Giannoli con Vincent Lindon e Galatéa Bellugi. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: Francia.
Jacques è un giornalista molto apprezzato cui viene chiesto dal Vaticano di prendere parte alla commissione incaricata di verificare l'autenticità di un'apparizione religiosa. Approfondendo i diversi punti di vista delle persone coinvolte, Jacques scoprirà qualcosa che lo scuoterà nel profondo...
Un'apparizione miracolosa, un piccolo villaggio nel sudest della Francia, la ricerca della verità, la poesia del dubbio. Siamo dalle parti dell'eterno conflitto tra fede e ragione, degli interrogativi esistenziali, della ricerca intima e personale, nel terreno scivoloso dell'indagine documentaria su una qualche possibile prova dell'esistenza …
Attualmente L'apparizione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'apparizione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
L'apparizione
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'apparizione
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de L'apparizione: Xavier Giannoli dirige Vincent Lindon e Galatea Bellugi in un thriller teologico sulla ricerca della verità.
Nel film di Xavier Giannoli, in sala ad ottobre, un giornalista indaga sul caso di una misteriosa apparizione della Madonna di cui sarebbe testimone una giovane ragazza.