Land of Mine - Sotto la sabbia è un film del 2015 diretto da Martin Zandvliet con Roland Møller e Mikkel Følsgaard. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Danimarca.
Siamo nel maggio del 1945, la seconda guerra mondiale è finita da qualche giorno e un gruppo di soldati tedeschi fatti prigionieri sono costretti a sminare due milioni di bombe piazzate in Danimarca dall'esercito nazista. Il regista e montatore danese Martin Zandvliet racconta con un ritmo serrato una reale vicenda poco conosciuta.
Crisi economica, indebitamento dello stato senza precedenti, disoccupazione e malcontento. Rabbia, frustrazione, impossibilità di realizzazione. Così Hitler trovò il terreno fertile per instaurare il suo potere, e per chiamare a sé la creta più plasmabile di qualunque popolo: i ragazzini. È la storia che inesorabile …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Land of Mine - Sotto la sabbia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Land of Mine - Sotto la sabbia e le nomination:
Land of Mine - Sotto la sabbia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Land of Mine - Sotto la sabbia
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Land of Mine - Sotto la sabbia
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 23 al 29 luglio a Nettuno una settimana di film, documentari e libri a ingresso gratuito.
Un episodio speciale di oltre due ore chiude la serie creata dalle sorelle Wachowski, mentre The Ranch torna con gli ultimi episodi girati da Danny Masterson, licenziato lo scorso dicembre, dopo esser stato accusato di molestie sessuali. Nella sezione film segnaliamo l'arrivo di The The Hateful Eight di Quentin Tarantino.
Con la conclusione dei Festival di Venezia e di Toronto, in America si riapre la cosiddetta Awards Season, che fra vari eventi ci condurrà fino alla fatidica notte degli Oscar, in programma per il 26 febbraio: ecco le nostre classifiche commentate dei potenziali candidati in tutte le categorie principali, aggiornate progressivamente in base ai precursors.
Fuocoammare di Gianfranco Rosi correrà per gli Oscar nella categoria miglior documentario. A sorpresa manca anche Elle di Paul Verhoeven, mentre si assicurano uno slot il film d'animazione La mia vita da zucchina ed È solo la fine del mondo.
Il toccante racconto di una pagina di storia scritta, ma troppo poco letta. Una storia di odio e di pietà, terribilmente attuale.