Lady in the Water è un film del 2006 diretto da M. Night Shyamalan con Paul Giamatti e Bryce Dallas Howard. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Cleveland Heep, sovrintendente di un condominio, salva la vita ad una giovane donna che appare nella piscina che ha in gestione. La ragazza in pericolo, Story, è in realtà il personaggio di una favola...
C'era una volta Shyamalan? The village ha rappresentato per M. Night Shyamalan una parziale svolta se non nelle tematiche di fondo almeno nelle coordinate narrative del suo cinema. Dopo le debordanti prove "binarie" di Il sesto senso e dell'immenso Unbreakable - Il predestinato, già con …
Date di uscita e riprese - Lady in the Water è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 2006 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 21 Luglio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Agosto …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lady in the Water ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lady in the Water e le nomination:
Lady in the Water è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Lady in the Water
2007 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ben tre premi a 'Basic Instinct 2' ai Razzies 2007: peggior film, peggior remake e peggior attrice a Sharon Stone.
Una vera pioggia di candidature per Basid Instinct 2, Qual nano infame e Bloodrayne. Ma ce n'è anche per Shyamalan e Howard.
Un week-end di disimpegno ma anche di film particolarmente attesi: alla commedia made in Italy, ed al film con Adam Sandler si affiancano gli ultimi lavori di registi come Kevin Smith, Shyamalan e De Palma.
Shyamalan abbandona parzialmente i suoi "finali a sorpresa" e incanala la solita indagine sulle paure umane in una dimensione fiabesca e prettamente fantasy.
Il terzo capitolo di 'The Fast and the Furious' è il film più visto del week end, mentre negli USA si conferma il successo dei pirati Depp e Bloom.