Lady Henderson presenta è un film del 2005 diretto da Stephen Frears con Judi Dench e Anna Brewster. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito.
Ispirato alla vera storia del Windmill Theatre, della sua proprietaria Laura Henderson e del suo manager Vivian Van Damm, che passarono alla storia per avere mostrato nudi femminili al pubblico inglese durante la guerra, quando una simile iniziativa poteva ancora creare scandalo. Furono in seguito ricordati per avere regalato momenti di distrazione alla città di Londra, in un periodo in cui il morale della popolazione era provato dai ripetuti bombardamenti.
Nudo d'arte antimilitarista C'era una volta la vecchia commedia inglese di derivazione teatrale. Dissacrante nella comicità, drammatica nel contesto rappresentato, contava sempre su ottime interpretazioni, una gran cura nella scrittura e faceva leva su uno spassoso e ricercato humor britannico, intervallato da momenti di alta …
Date di uscita e riprese - Lady Henderson presenta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Gennaio 2006 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 25 Novembre 2005 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Regno …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lady Henderson presenta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lady Henderson presenta e le nomination:
Lady Henderson presenta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Lady Henderson presenta
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cambio della guardia al box office italiano, Pieraccioni conquista il primo posto in classifica. E negli States trionfano le atrocità di 'Hostel'.
Sono i due ottimi protagonisti del film il motore esclusivo che traina la pellicola, più che il soggetto. Ma è un motore dagli elevati cavalli che permette al film di Frears di affrancarsi da alcune evidenti banalità e scontatezze e di mantenersi sempre su un discreto livello di godibilità.
Dopo una settimana di pausa la programmazione dei film nelle sale riprende dal 5 gennaio. E il 2006 si apre con due Lady, ed un diabolico Enigmista...
Ecco le candidature del circolo dei critici cinematografici di Londra
Dall'8 al 17 settembre, il festival canadese presenterà più di 300 pellicole.