Tutti i contenuti su La zuppa del Demonio (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Otto i film in concorso. Tra questi Perez., Senza nessuna pietà, Arance e martello e il documentario di Davide Ferrario La zuppa del demonio.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
All'autore di Metropolis, di M-Il mostro di Düsseldorf, della trilogia del Dottor Mabuse, di Furia, di Anche i boia muoiono sarà dedicata, una vasta retrospettiva a quasi 40 anni dalla sua scomparsa.
In sala arriva anche il cupo 'Senza nessuna pietà' con Pierfrancesco Favino, i documentari di Oppenheimer e Ferrario recentemente presentati a Venezia, e poi ancora 'Frances Ha', 'Barbecue' e la commedia piccante 'Sex Tape'.
In sala il documentario di Davide Ferrario dedicato alla storia del progresso e dell'industria in Italia.
Davide Ferrario fa un'opera di assemblaggio, innervata e valorizzata da un grande lavoro sul montaggio, di un gran numero di documentari d'impresa realizzati in quasi un secolo di storia: il tutto per raccontare lo sviluppo industriale italiano nel '900, e l'idea di progresso ad esso sottesa.
Fires on the Plain è il film che l'autore di Tetsuo presenta in concorso. Spazio ai documentari con Davide Ferrario e Salvatores. La montatrice Thelma Schoonmaker riceverà il Leone d'Oro alla carriera.