La vita futura è un film del 1936 diretto da William Cameron Menzies con Raymond Massey e Edward Chapman. Durata: 117 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Una guerra fratricida e una terribile pestilenza hanno decimato il genere umano. Ma la vita continua e riprende il suo corso verso la pace e la prosperità. Dopo aver riunito il mondo sotto un'unica bandiera ecco che l'uomo vuole partire per la Luna, primo passo per la conquista dell'universo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Denham Studios, Denham, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito Denham, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Gli adattamenti di The Shape of Things to Come - Del romanzo The Shape of Things to Come, di H.G. Wells, sono stati realizzati due adattamenti cinematografici: La vita futura, del 1936 e The Shape of Things to Come del 1979.
Attualmente La vita futura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vita futura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La vita futura
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Things to Come - Vita futura
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il visionario film di William Cameron Menzies risplende in alta definizione con un video sorprendente, pur con i limiti fisiologici di un film di quasi ottant'anni fa. Audio discreto, extra deludenti.