La vita del dottor Pasteur è un film del 1936 diretto da William Dieterle con Paul Muni e Josephine Hutchinson. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Prima di essere elogiato pubblicamente per le sue scoperte scientifiche, Louis Pasteur, chimico e biologo francese, ha dovuto lottare strenuamente subendo continue umiliazioni. I suoi studi per la cura delle malattia infettive, infatti, furono ripetutamente osteggiati dalle autorità sanitarie.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 1935 - 01 Settembre 1935 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Stage 12, Warner Brothers Burbank Studios - 4000 Warner Boulevard, Burbank, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, francese e russo.
Attualmente La vita del dottor Pasteur ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La vita del dottor Pasteur e le nomination:
La vita del dottor Pasteur è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10