La visione del sabba è un film del 1988 diretto da Marco Bellocchio con Béatrice Dalle e Daniel Ezralow. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
David, un giovane psichiatra, è stato incaricato di effettuare una perizia su Maddalena, una ragazza isterica accusata di aver ucciso un cacciatore. La ragazza afferma di essere una strega nata nel 1630, e che all'epoca fu accusata di aver trattato con il Diavolo, e successivamente torturata ed uccisa dagli inquisitori. Il fascino di Maddalena travolge il dottore, e lo trascina in un vortice di spaventosi incubi notturni nei quali egli partecipa ad un sabba sfrenato...
Date di uscita e riprese - La visione del sabba è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Febbraio 1988; la data di uscita originale è: 22 Giugno 1988 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente La visione del sabba ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La visione del sabba è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La visione del sabba
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La visione del sabba
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il Festival di Venezia rende omaggio domani ad uno registi contemporanei più importanti e originali con l'assegnazione del Leone d'oro alla carriera e la proiezione della nuova versione di Nel nome del padre.