La vendetta di un uomo tranquillo è un film del 2016 diretto da Raúl Arévalo con Antonio de la Torre e Luis Callejo. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Spagna.
Curro è appena uscito di galera dopo aver scontato otto anni di detenzione per la rapina di una gioielleria. Il suo obiettivo ora è iniziare una nuova vita con la propria famiglia, ma l'incontro con Joseph gli renderà tutto molto più difficile...
Un'auto parcheggiata in una strada tranquilla, un uomo al volante in attesa che si attiva appena vede un individuo incappucciato uscire di corsa da un edificio. Accende il motore, aspetta che il complice salga e si prepara a partire, ma restando in attesa di altri …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La vendetta di un uomo tranquillo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vendetta di un uomo tranquillo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La vendetta di un uomo tranquillo
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La videorecensione a cura di Alessia Starace dedicata al film vincitore del premio Goya, La Vendetta Di Un Uomo Tranquillo!
L'attore spagnolo, protagonista del thriller La isla mínima, ci ha presentato il suo esordio alla regia, il noir La vendetta di un uomo tranquillo, vincitore del Goya come miglior film in patria e dal 30 marzo nei cinema italiani: ecco il resoconto della nostra intervista a Raúl Arévalo.
Arriva giovedì nelle sale, dopo il grande successo in patria, il formidabile noir diretto dal regista esordiente Raúl Arévalo: un'occasione per ripercorrere i fasti del cinema spagnolo contemporaneo attraverso il profilo e l'opera di cinque importanti cineasti che ci hanno regalato alcune pellicole memorabili.
È un esordio secco, teso e solido quello dietro la macchina da presa per l'attore Raúl Arévalo per un film a metà tra thriller e revenge movie.
In occasione dell'uscita de La vendetta di un uomo tranquillo, ripercorriamo le scie di sangue e rancore dietro tantissimi film pieni di ingiustizie, rivalse e vittime pronte a farsi giustizia da sole.