La vendetta di Frankenstein è un film del 1958 diretto da Terence Fisher con Peter Cushing e Francis Matthews. Durata: 89 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Nel 1860 il barone Frankenstein fu condannato a morte per gli orribili omicidi commessi dal mostro da lui creato, ma sfuggì alla ghigliottina grazie a Karl, un uomo deforme a cui il barone aveva promesso di liberarlo dal suo mostruoso corpo. Qualche anno dopo, sotto il nome del dott. Stein, si era costruito una nuova reputazione a Carlsbruck, al punto che gli era stato affidato l'ospedale dei poveri, in cui amputava degli arti per i suoi esperimenti. Quando una delegazione del consiglio dei medici gli offre di entrare nel consiglio, egli si rifiuta in modo arrogante, ma viene riconosciuto da uno di loro, Hans Kleve, come Frankenstein. Kleve lo convince a prenderlo come suo assistente, e assieme trapiantano il cervello di Karl in un nuovo corpo preparato da Frankenstein. L'esperimento riesce perfettamente, ma Karl, temendo di diventare solo un fenomeno scientifico, e temendo ancor di più di essere mostrato assieme al suo vecchio corpo, si slega dal letto e corre nel laboratorio per bruciarlo...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La vendetta di Frankenstein è: 01 Giugno 1958 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Gennaio 1958 - 04 Marzo 1958 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La vendetta di Frankenstein ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vendetta di Frankenstein è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La vendetta di Frankenstein
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.