La vendetta della signora è un film del 1964 diretto da Bernhard Wicki con Ingrid Bergman e Anthony Quinn. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA, Francia, Italia.
In gioventù Carla Zachanassian ebbe una relazione con Serge Miller, che la mise incinta per poi non riconoscere il figlio e costringerla a lasciare il paese. Molti anni dopo, Carla, adesso ricchissima e decisa a vendicarsi, torna alla sua vecchia casa e promette al sindaco e ai concittadini un'enorme somma di denaro, a patto che l'uomo che la tradì sia ucciso.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Settembre 1963 - 17 Dicembre 1963 in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ponte Galeria, Capranica, Viterbo, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente La vendetta della signora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La vendetta della signora e le nomination:
La vendetta della signora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10