La vendetta dei Dalton è un film del 1940 diretto da George Marshall con Randolph Scott e Kay Francis. Durata: 81 min. Paese di produzione: USA.
Tod Jackson, un giovane avvocato, si reca in Kansans per far visita ai fratelli Dalton, suoi amici di infanzia. Grant, Emmett e Ben ora lavorano nella loro fattoria e Bob è diventato lo sceriffo. Per festeggiare insieme a Tod il compleanno della loro anziana madre, gli chiedono di trattenersi e lui accetta. Durante la sua permanenza in fattoria Tod apprende che i suoi amici rischiano di perdere il loro terreno per via di un affare sporco così decide di aiutarli, ma una falsa accusa di omicidio trasforma i Dalton da vittime in criminali e Tod dovrà scegliere se essere fedele alla legge o ai suoi amici.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La vendetta dei Dalton ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vendetta dei Dalton è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La vendetta dei Dalton
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.