La terrazza sul lago è un film del 2008 diretto da Neil LaBute con Samuel L. Jackson e Patrick Wilson. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Una giovane coppietta, formata da un uomo bianco e una donna di colore, si è appena trasferita nella casa dei propri sogni in California, ma ben presto diventano l'obiettivo di un vicino che non approva le relazioni interrazziali. L'uomo è un poliziotto del dipartimento di Los Angeles che fa di tutto pur di mandar via i due dal quartiere e le sue continue intrusioni nella loro vita metteranno a serio rischio la serenità della coppia.
Un vicinato difficile Abel Turner è un poliziotto di colore del LAPD dai metodi non proprio convenzionali. Esercita il suo mestiere e il suo ruolo di padre vedovo in maniera totalitaria e intransigente ed è persino arrivato ad autonominarsi sorvegliante ufficiale del quartiere. Quando nella …
Date di uscita e riprese - La terrazza sul lago è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 19 Settembre 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. …
Attualmente La terrazza sul lago ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La terrazza sul lago è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La terrazza sul lago
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La terrazza sul lago
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
E' inquietante, è perverso, è folle, è fuori da ogni controllo il giustiziere cieco interpretato da Jackson, attore di una bravura imbarazzante qui in una delle sue migliori performance di sempre.
In arrivo nelle sale High School Musical 3, la commedia campione d'incassi 'Giù al Nord' e tante pellicole presentate nei giorni scorsi al Festival di Roma: La banda Baader Meinhof, Il passato è una terra straniera e il dramma poliziesco Pride and Glory.
Ottimo esordio al botteghino italico per il film di Rob Cohen, che incassa oltre un milione più di Sfida senza regole. In USA a prevalere è Eagle Eye di D.J. Caruso.
Si ripete, anche se non nelle cifre, il film di Peter Berg con Will SMith. Molto bene anche i Coen, mentre in USA al primo posto nella classifica degli incassi c'è La terrazza sul lago con Sam Jackson.
Per il week-end del 19 settembre arrivano nelle sale USA La terrazza sul lago, Ghost Town, la rom-com My Best Friend's Girl e il film d'animazione Igor. In alcune aree debuttano invece Hounddog, La duchessa e il western Appaloosa.