La terra e il sangue è un film del 2020 diretto da Julien Leclercq con Sami Bouajila e Sofia Lesaffre. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Francia.
Ambientato nel cuore delle montagne, segue Said e sua figlia Sarah che mandano avanti la segheria di famiglia con l'aiuto dei loro dipendenti, quasi tutti ex detenuti e delinquenti minorenni.
Said è proprietario di una segheria nei boschi, ma è un lavoro con poche prospettive quindi, per garantire un futuro migliore a sua figlia Sarah, che ormai è diventata diciottenne, Said decide di vendere l'impresa. Tuttavia Said non ha idea che uno dei suoi apprendisti è stato costretto dal fratello a usare la segheria come nascondiglio per nascondere una sostanziosa partita di cocaina.
Said si ritrova coinvolto nella situazione e quando affronta la banda che vuole rivendicare la merce, Said capisce che i criminali sono molto determinati a ottenere quello che vogliono. Per poter salvarsi e proteggere sua figlia Said è costretto a trasformare la segheria in un vero e proprio campo di battaglia.
Attualmente La terra e il sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La terra e il sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10