La strada dei quartieri alti è un film del 1959 diretto da Jack Clayton con Simone Signoret e Laurence Harvey. Durata: 118 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un giovane ambizioso progetta di sposare un ricca ereditiera e sistemarsi definitivamente, ma l'amore per una donna più matura scompiglierà i suoi piani.
Date di uscita e riprese - La strada dei quartieri alti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 1959; la data di uscita originale è: 22 Gennaio 1959 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La strada dei quartieri alti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La strada dei quartieri alti e le nomination:
La strada dei quartieri alti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10