La stanza a forma di L è un film del 1962 diretto da Bryan Forbes con Leslie Caron e Anthony Booth. Durata: 126 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Una ragazza-madre francese, dopo essere stata cacciata dalla famiglia, si trasferisce a Londra, alla ricerca di una nuova vita. Lì si ritroverà completamente sola,in un luogo a lei ostile,dove dovrà affrontare pregiudizi e convenzioni sociali; ma l'incontro con uno scrittore le cambierà la vita...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La stanza a forma di L è: 20 Novembre 1962 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 4 St Luke's …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La stanza a forma di L ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La stanza a forma di L e le nomination:
La stanza a forma di L è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La stanza a forma di L
2020 - A e R Production
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.