La squadriglia dei falchi rossi è un film del 1969 diretto da Boris Sagal con David McCallum e Suzanne Neve. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Mentre le forze alleate sono impegnate contro la Luftwaffe tedesca, si presenta una minaccia ancora peggiore: il distruttivo V3 Rocket, quasi pronto in un centro di sperimentazione segreto. Lo squadrone Mosquito della RAF dovrà distruggerne la sede, ma il suo leader Quint Monroe si troverà sul più bello di fronte a una macabra sorpresa: nel centro sono rinchiusi centinaia di prigionieri di guerra inglesi.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Edgwarebury Hotel, Barnet Lane, Elstree, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito MGM British Studios, Borehamwood, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito Minley Manor, Hampshire, …
Attualmente La squadriglia dei falchi rossi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La squadriglia dei falchi rossi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10