La signora senza camelie è un film del 1953 diretto da Michelangelo Antonioni con Lucia Bosé e Gino Cervi. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Clara Manni, commessa in un negozio di tessuti, diventa per caso l'interprete di un film di successo. Ma un giovane produttore si innamora di Clara e, desiderando per lei una carriera basata sulle sue doti artistiche piuttosto che sulla bellezza, la convince a rifiutare numerose offerte di lavoro. Per lei realizzerà un film ambizioso che risulterà un fallimento. Il loro matrimonio va in crisi e, dopo mille difficoltà, Clara sarà costretta a rinunciare alle sua velleità artistiche per recitare in produzioni puramente commerciali.
Date di uscita e riprese - La signora senza camelie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Febbraio 1953; la data di uscita originale è: 05 Ottobre 1960 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location …
Attualmente La signora senza camelie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La signora senza camelie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La signora senza camelie
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.