La scomparsa di Azaria Chamberlain è un film del 1983 diretto da Michael Thornhill con Elaine Hudson e John Hamblin. Durata: 90 min. Paese di produzione: Australia.
Durante una vacanza ad Ayers Rock, nell'outback australiano, la signora Lindy Chamberlain denuncia la scomparsa di sua figlia Azaria, di appena due mesi, e sostiene che la piccola sia stata portata via da un dingo, un cane selvatico, entrato nella tenda in cui alloggiava con la sua famiglia. Nessuno crede alla sua versione dei fatti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alice Springs, Northern Territory, Australia Darwin, Northern Territory, Australia
La vera storia di Lindy Chamberlain-Creighton - Il caso di Lindy Chamberlain-Creighton e della scomparsa di sua figlia, la piccola Azaria è raccontato nel film Un grido nella notte di Fred Schepisi, con Meryl Streep nel ruolo della protagonista, ma anche nella miniserie Through My Eyes con …
Attualmente La scomparsa di Azaria Chamberlain ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La scomparsa di Azaria Chamberlain è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10