La rivincita dei nerds è un film del 1984 diretto da Jeff Kanew con Robert Carradine e Anthony Edwards. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
La felicità è un Nerd caldo? Le ragazze del college non ne sono convinte. Goffi, occhialuti, timidi, i Nerds hanno ormai capito che sapere tutto dei computer non serve a niente quando si tratta di esplorare i circuiti dell'eccitazione sessuale delle loro compagne di corso. Costretti a competere con rivali sportivi, robusti e di bell'aspetto, dovranno mettere in atto ogni sorta di espediente per arrivare al risultato finale. Per riuscirci - ma ci riusciranno? - ne dovranno passare e far passare di tutti i colori e affermare la loro supremazia, assicurando risate a raffica.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La rivincita dei nerds è: 20 Luglio 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alpha Gamma Rho Fraternity House …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente La rivincita dei nerds ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La rivincita dei nerds è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Chris Marquette e Dan Byrd saranno tra i protagonisti del remake de La rivincita dei Nerd.
L'attore californiano sta lavorando ad una nuova serie televisiva, ed allo stesso tempo sta cercando di portare sul grande schermo il remake de 'La rivincita dei Nerds'.