La ragazza in vetrina è un film del 1961 diretto da Luciano Emmer con Lino Ventura e Magali Noël. Durata: 82 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Vincenzo emigra in Olanda per lavorare in una miniera di carbone. Tragicamente, durante il lavoro, Vincenzo rimane imprigionato sottoterra, sepolto da un crollo improvviso e, a stento, viene liberato dalle squadre di soccorso. Decide di tornare in Italia, ma prima di partire accetta la proposta dell'amico Federico che gli chiede di accompagnarlo nelle famosa via dove le prostitute si offrono dalle finestre illuminate delle case. Qui Vincenzo conosce e si innamora di Els.
Date di uscita e riprese - La ragazza in vetrina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 1961; la data di uscita originale è: 12 Maggio 1961 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Olanda. Ecco alcune delle location …
Questi fantasmi 2: Cinema italiano ritrovato - Venezia 2009 - Presentato nella sezione retrospettiva Questi fantasmi 2: Cinema italiano ritrovato della 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2009).
Attualmente La ragazza in vetrina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ragazza in vetrina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10