La prima vacanza non si scorda mai è un film del 2018 diretto da Patrick Cassir con Camille Chamoux e Jonathan Cohen. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
I trentenni Marion e Ben si sono conosciuti su Tinder. Questo è tutto ciò che hanno in comune, ma gli opposti si attraggono e i due decidono, subito dopo il loro incontro, di andare in vacanza insieme senza dar retta ai saggi consigli degli amici. I due partono alla volta della Bulgaria, meta che si trova a metà strada tra le loro due destinazioni ideali, per Marion Beirut, per Ben Biarritz. Senza un piano preciso, i due scopriranno ben presto di avere idee ben diverse sul concetto di vacanza.
Marion e Ben hanno trent'anni, vivono a Parigi, e si sono appena conosciuti su Tinder. Queste sono le uniche cose che accomunano i due. Anzi, la verità è che non potrebbero essere più diversi: lei è intrepida e ama l'avventura, lui è ordinato e ipocondriaco. Ma gli opposti si attraggono così, dopo una notte di sesso sfrenato, Marion e Ben decidono di trascorrere insieme le loro vacanze estive scegliendo una meta che si trova a metà strada tra le loro destinazioni da sogno, Beirut per Marion, Biarritz per Ben. I due finiranno per ritrovarsi in Bulgaria. Tra ostelli hippy, spiagge affollate e sport estremi, la vacanza di Marion e Ben si trasformerà in un'avventura on the road trascinante e rocambolesca, un’esperienza indimenticabile in tutti i sensi.
La recensione di La prima vacanza non si scorda mai, non può che rendere merito al regista Patrick Cassir, per aver firmato una commedia intelligente, dal sapore agrodolce, che mette a confronto le vite e visioni del mondo di due trentenni un po' immaturi come …
Attualmente La prima vacanza non si scorda mai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La prima vacanza non si scorda mai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La prima vacanza non si scorda mai
2019 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di La prima vacanza non si scorda mai: una commedia brillante dal sapore agrodolce che ci parla dei trentenni dei giorni nostri.