La preda nuda è un film del 1966 diretto da Cornel Wilde con Cornel Wilde e Gert van den Bergh. Durata: 96 min. Paese di produzione: Sudafrica, USA.
Un gruppo di uomini partecipa ad un safari in Africa. Senza sapere il pericolo a cui vanno incontro, rifiutano di fare un dono ad una tribù locale. La vendetta dei nativi sarà spietata e solo la guida del gruppo viene risparmiata. Per potersi salvare, però, l'uomo dovrà sopravvivere alla caccia scatenata contro di lui dai guerrieri della tribù.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La preda nuda è: 14 Giugno 1966 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Botswana, Sudafrica e Zimbabwe. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kruger National Park, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La preda nuda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La preda nuda e le nomination:
La preda nuda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10