La preda nuda è un film del 1966 diretto da Cornel Wilde con Cornel Wilde e Gert van den Bergh. Durata: 96 min. Paese di produzione: Sudafrica, USA.
Un gruppo di uomini partecipa ad un safari in Africa. Senza sapere il pericolo a cui vanno incontro, rifiutano di fare un dono ad una tribù locale. La vendetta dei nativi sarà spietata e solo la guida del gruppo viene risparmiata. Per potersi salvare, però, l'uomo dovrà sopravvivere alla caccia scatenata contro di lui dai guerrieri della tribù.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La preda nuda è: 14 Giugno 1966 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Botswana, Sudafrica e Zimbabwe. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kruger National Park, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente La preda nuda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La preda nuda e le nomination:
La preda nuda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10