La piccola principessa è un film del 1939 diretto da Walter Lang e William A. Seiter con Shirley Temple e Richard Greene. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Un ufficiale inglese viene mandato in Sudafrica, dove si sta svolgendo la guerra anglo-boera. L'uomo ha una figlia ancora piccola, Sara, e la lascia in un collegio aristocratico dove la bambina viene bene accolta anche dall'arcigna direttrice. Sara si affeziona subito alla maestra e al suo fidanzato. Il conflitto in Sudafrica sembra andar male per gli inglesi e anche il fidanzato della maestra viene mandato al fronte. Un giorno arriva la notizia che il padre della bambina è disperso e potrebbe essere caduto in battaglia. Poiché la società mineraria di cui il padre era azionista è fallita, Sara non ha più soldi e viene privata della sua bella stanza nel collegio e viene costretta a svolgere umili servigi per pagare il suo mantenimento.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La piccola principessa è: 17 Marzo 1939 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Stage 8, 20th Century Fox Studios …
Attualmente La piccola principessa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La piccola principessa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La piccola principessa
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Disco.