La pelle di Satana è un film del 1970 diretto da Piers Haggard con Patrick Wymark e Linda Hayden. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Nel XVII secolo, nella campagna inglese, un contadino, Ralph Gower, dissotterra, arando, un informe pezzo anatomico, né umano né animalesco. Da quel momento, nella pacifica contea cominciano a imperversare malefici a ripetizione, le cui prime vittime sono una giovane, che finisce nel manicomio, e il suo fidanzato, che si mutila della mano destra, trasformatosi improvvisamente in un mostruoso arto coperto di nero pellame. Nel frattempo, una ragazza, Angela Blake, raccolto fra i solchi un insolito artiglio, si trasforma in sacerdotessa di satana, coinvolgendo in diaboliche liturgie gran parte dei giovani.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bix Bottom Valley, Henley-on-Thames, Oxfordshire, Inghilterra, Regno Unito Black Park, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito Pinewood Studios, Iver Heath, …
Attualmente La pelle di Satana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La pelle di Satana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La pelle di Satana
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.