La pelle dell'orso è un film del 2016 diretto da Marco Segato con Marco Paolini e Leonardo Mason. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Italia.
Siamo negli anni '50 e il giovane Domenico vive in un piccolo paese delle Dolomiti con il padre Pietro, il quale al fine di tirare avanti lavora saltuariamente per conto dell'impresario Toni Crepaz. Domenico e Pietro hanno un rapporto difficile ma tutto inizia a cambiare quando una sera in osteria Pietro sfida Crepaz e promette di uccidere, in cambio di denaro, il feroce orso che sta incutendo grande timore nella comunità. Padre e figlio si immergeranno così nei boschi alla ricerca dell'orso e questa esperienza modificherà radicalmente la loro vita.
Attualmente La pelle dell'orso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La pelle dell'orso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La pelle dell'orso
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli spettacolari film con Charlize Theron e Tom Cruise, una deliziosa commedia italiana on the road e le anteprime dei blu-ray del film con Richard Gere e del biopic di Tupac Shakur, al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Crazy for football, Maradonapoli, Sette giorni, La buona uscita e La pelle dell'orso
Il film di Marco Segato conquista il premio per la miglior opera prima. A Crazy for Football il premio del pubblico.
Cinema di atmosfera e immagini: così Marco Segato firma il suo esordio alla regia di un lungometraggio di finzione. E riporta il cinema italiano al genere.
Dopo aver partecipato ai Festival di Montreal, Busan e Annecy esce in Italia La pelle dell'orso, un film che racconta il momento in cui l'uomo esce dall'età dell'innocenza per entrare in quella delle grandi sfide.