La notte dell'imbroglio è un film del 1992 diretto da Michael Ritchie con James Woods e Louis Gossett Jr.. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Gabriel Caine è stato appena rilasciato di prigione e organizza una scommessa con un uomo d'affari padrone di una città chiamata Diggstown, un posto dedicato soprattutto alla pratica della boxe. La scommessa è che Gabe riuscirà a trovare in ventiquattro ore un pugile in grado di sconfiggere 10 degli uomini di Diggstwon. L'uomo in questione è Roy "Honey" Palmer, che però ha 48 anni. In un a parte seguiamo la storia di Charles Macum Diggs, il peso massimo che ha dato il nome alla città e che ora è confinato su una sedia a rotelle.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La notte dell'imbroglio è: 14 Agosto 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Deer Lodge, Montana, USA Montana, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente La notte dell'imbroglio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La notte dell'imbroglio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10