La notte dei girasoli è un film del 2005 diretto da Jorge Sánchez-Cabezudo con Carmelo Gómez e Judith Diakhate. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Spagna.
Pedro e Esteban sono due speleologi che giungono in un'area montuosa per esplorare una caverna e verificare quale sia il suo interesse scientifico. Gabi, la fidanzata di Esteban, li aspetta ai piedi della montagna. Ma quando i due escono dalla caverna, trovano Gabi in uno stato di terrore...
Delitti e castighi in alta montagna In un isolato paesino spagnolo due speleologi vengono ingaggiati dal sindaco per studiare e portare alla luce un gruppo di grotte casualmente rinvenuto nei dintorni, con la speranza di un rilancio turistico-economico di una zona rurale ormai preda di …
Date di uscita e riprese - La notte dei girasoli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Giugno 2008 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 25 Agosto 2006 (Spagna).
Venezia 2006 - Presentato alla 3° edizione delle Giornate degli Autori, Venezia 2006.
Attualmente La notte dei girasoli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La notte dei girasoli e le nomination:
La notte dei girasoli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La notte dei girasoli
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Frustrazioni del corpo e della mente che esplodono all'improvviso e mettono in moto meccanismi assai più profondi, radicati nella società, nella superstizione e nella cultura, tenuti sopiti per secoli dalla calma apparente di luoghi avulsi dal progresso e dai ritmi metropolitani.
Pioggia di uscite per il week-end del 13 giugno: oltre al film di Shyamalan, nelle nostre sale arrivano i due 'sconosciuti' Halle Berry e Benicio del Toro, ma anche Patrick Dempsey alle prese con le nozze della sua migliore amica e tanto cinema italiano.