La notte che mia madre ammazzò mio padre è un film del 2016 diretto da Inés París con Belén Rueda e Diego Peretti. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da EXIT med!a. Paese di produzione: Spagna.
Isabel organizza una cena a casa per suo marito, scrittore, e l'ex moglie di lui, regista, i quali stanno provando a convincere un celebre attore argentino a partecipare al loro prossimo film. Durante la cena, però, si presenta inaspettatamente anche l'ex di Isabel con la sua nuova compagna e la serata prenderà una piega del tutto imprevista...
Lontana dal grande schermo da quasi un decennio (il suo precedente film, Miguel y William, risale al 2007), la regista e sceneggiatrice madrilena Inés París (A mia madre piacciono le donne) torna al cinema con un'opera in linea con le sue pellicole precedenti: La notte …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente La notte che mia madre ammazzò mio padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La notte che mia madre ammazzò mio padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La notte che mia madre ammazzó mio padre
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il blu-ray in anteprima del film di Woody Allen, la misteriosa opera di Genovese, lo sferzante film ambientato in Libano e la commedia con Judi Dench al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora Ogni cosa è segreta, Gli sdraiati, Vendetta: Una storia d'amore, La notte che mia madre ammazzò mio padre, Caccia al tesoro, L'ordine delle cose, Love Bite e Il fiume ha sempre ragione.
Un'importante cena di lavoro, una villa isolata nella campagna, sei personaggi seduti allo stesso tavolo, un drammatico colpo di scena: la regista e sceneggiatrice Inés París firma una commedia nera costruita attorno a un tipico spunto da murder mystery e affidata alla verve di un cast affiatato.
La star Belén Rueda e la regista Inés Paris presentano la black comedy presto al cinema. Per l'inaugurazione l'attrice Premio Goya Anna Castillo per 'El Olivo'.