La mia vita a quattro zampe è un film del 1985 diretto da Lasse Hallström con Anton Glanzelius e Tomas von Brömssen. Durata: 101 min. Paese di produzione: Svezia.
La storia straordinaria di Ingemar, un ragazzino di 12 anni che vive con suo fratello e la loro mamma, molto malata. Con l'aggravarsi della malattia della mamma, Ingemar viene mandato a passare l'estate dagli zii e da loro incontrerà tante persone speciali, personaggi strani e farà esperienze che non potrà mai dimenticare...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La mia vita a quattro zampe è: 12 Dicembre 1985 (Svezia). La mia vita a quattro zampe è stato in produzione per il periodo Gennaio 1985 - Giugno 1985; le riprese si sono svolte …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: svedese.
Attualmente La mia vita a quattro zampe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La mia vita a quattro zampe e le nomination:
La mia vita a quattro zampe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10